ULTIME NEWS
SMR | SMR Storia e Mission
La scuola di moda giusta per chi vuole intraprendere una delle professioni del settore: stilista, art director, cool hunter, modellista, sarto..
SMR Fashion School, accademia di moda, corsi di moda, metodo rossella
8
page,page-id-8,page-child,parent-pageid-6,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Storia e mission

La nostra missione è quella di creare un circuito tra i diversi attori del settore moda,

al fine di valorizzare il talento dei giovani, contribuire all’innovazione tecnologica ed ecosostenibile per mantenere competitività, valorizzare la creatività, il gusto e la professionalità italiana nel mondo.

studio_moda_rossella

IL METODO ROSSELLA

un procedimento scientifico sulla tecnica della modellistica collaudato dal 1983 in grado di velocizzare e ottimizzare i processi progettuali e produttivi.

 

L’attività di SMR inizia nel 1983 con Rossella, fondatrice e attuale direttrice dell’Istituto, che dopo una lunga e diversificata esperienza nel settore, avvia uno studio di consulenza e formazione con l’obiettivo di portare innovazione e tecnologia nelle aziende e nei professionisti di domani.

 

Proprio per questo nasce il “Metodo Rossella”: procedimento scientifico sulla tecnica della modellistica per la creazione delle basi e del modello organico applicabile a tutti i settori dell’abbigliamento, dall’intimo al capospalla. Le caratteristiche del metodo permettono di integrare i sistemi manuali con l’utilizzo delle più innovative tecnologie e dei sistemi CAD, velocizzando e ottimizzando i processi progettuali e produttivi.

 

Fin dal 2000 SMR, proseguendo nella ricerca e nella sperimentazione per l’innovazione tecnologica anche dei sistemi didattici, introduce l’uso di forme di e-learning per abbattere le distanze nello studio e nel lavoro. Grazie anche al forte Know How acquisito negli anni dal contatto con le aziende del settore, mette a punto un proprio metodo di insegnamento: SMR Exclusive System, che coniuga metodologie didattiche tradizionali ad e-learning e apprendimento a distanza.

Oggi SMR è il punto di riferimento per lo studio della modellistica industriale, la progettazione di collezioni, la ricerca e il rinnovamento nel settore moda.

LA SCUOLA DI MODA GIUSTA

per chi vuole intraprendere una delle professioni del settore: stilista, art director, cool hunter, modellista, sarto..

 

Le caratteristiche di SMR Fashion School consentono la formazione di figure predisposte all’innovazione e alla tecnologia senza trascurare il bagaglio culturale, creativo e pratico della tradizione italiana: elementi essenziali all’interno delle aziende che devono affrontare oggi le sfide dei mercati mondiali.

smr_la_scuola_di_moda_giusta

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese