ULTIME NEWS
SMR | SMR Lectra e Partners
SMR è partner privilege di Lectra, la software house di programmi CAD per il settore abbigliamento maggiormente diffusa a livello internazionale.
SMR Fashion School, accademia di moda, corsi di moda, Lectra , tecnologia
14
page,page-id-14,page-child,parent-pageid-6,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Lectra & partners

lectra

LECTRA

leader mondiale nell’ideazione di soluzioni tecnologiche integrate progettate per le industrie nei principali settori produttivi

 

Consapevole delle responsabilità derivanti dallo stato di leadership in tutto il mondo , Lectra si impegna inoltre a promuovere la formazione. In quest’ottica ha sviluppato partnerships con più di 850 scuole ed università in tutto il mondo in 60 Paesi, di cui solo 32 sono Privilege Partner, hanno vale a dire una collaborazione privilegiata e costruita sulle esigenze dell’istituto stesso, fornendo agli studenti i programmi più attuali e supportando costantemente i docenti. SMR è appunto uno di questi.

LA SUITE SMR DEI PROGRAMMI CAD LECTRA
SUITE KALEDO

SUITE KALEDO

Una piattaforma collaborativa che semplifica la comunicazione, in tutto il processo di sviluppo dei concept di design: il business, il team di design, il team tecnico, ecc. Capitalizzare le risorse di design, ridurre il time to market, incrementare le possibilità dell’essere creativi sono fattori strategici oggi per le aziende del Fashion che puntano ad avere brand coerenti, con una propria identità.

PLM

PLM

L’unica soluzione PLM presente sul mercato specificatamente pensata per il settore della moda, che combina strumenti di gestione quali flusso di lavoro flessibile e funzioni di esternalizzazione, su misura rispetto alle esigenze del settore, con applicazioni e caratteristiche specifiche dei processi presenti nel settore della moda, come design di tessuti e capi e creazione dei modelli.

MODARIS 3D FIT

MODARIS 3D FIT

Una potente e immediata soluzione di modellistica 2D, sviluppo taglie e prototipazione 3D virtuale. Al crocevia tra design e produzione, Modaris simula campioni virtuali realistici associando modelli 2D, specifiche tessuto e manichini 3D virtuali.

MODARIS – PGS

MODARIS – PGS

Con questo software si possono creare più modelli in meno tempo, garantire la qualità e la vestibilità dei prodotti in tutte le taglie, ottimizzare lo sviluppo di nuove collezioni e stili e valorizzare le risorse e le best practice per la modellistica.

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese