Data – 10 Luglio 2017
Orario – giornata intera
Indirizzo – Via Toscana, 42 San Giustino (PG)
Telefono – 0575 741020
Cellulare – 320 2892413
Data – 10 Luglio 2017
Orario – giornata intera
Indirizzo – Via Toscana, 42 San Giustino (PG)
Telefono – 0575 741020
Cellulare – 320 2892413
ECO-FRIENDLY |
Oggi una vera evoluzione è possibile solo se si concilia con il rispetto per la terra e per la dignità delle persone, da qualsiasi parte del mondo si trovino. SMR Fashion School è una scuola di moda eco-friendly, che crede fermamente in questa filosofia e che sceglie la tecnologia come alleato per sviluppare il proprio pensiero “green”. |
DIGITALIZZAZIONE |
SMR ha ridotto al minimo indispensabile l’utilizzo della carta, che è il bene di maggior consumo nelle scuole e nelle aziende: la maggior parte del materiale è fornito in formato digitale, gli studenti usano tavolette grafiche, creano cartamodelli con i sistemi CAD, veicolano le informazioni tecniche tramite una piattaforma di e-learning, fino alla simulazione del prodotto in 3D. |
MODA GREEN |
Gli studenti SMR sono coinvolti in progetti di moda green, che incoraggiano l’impiego di tessuti e fibre organiche, tinture naturali per la progettazione delle collezioni.
L’attenzione dei docenti verso queste tematiche porta gli studenti SMR a diventare professionisti per cui l’eco-sostenibilità sarà un valore da trasmettere e salvaguardare. |
Dalla cura e dall’energia di SMR per la ricerca didattica, nel 2000 nasce un metodo unico di apprendimento che coniuga metodologie didattiche tradizionali con innovative forme in e-learning e apprendimento a distanza. La frequenza è organizzata con aule virtuali, collegamenti interattivi con la presenza di docenti e con laboratori in presenza diretta.
La moda è diretta, esplicita e basata sulla “realizzazione”di un prodotto: per questo tutti i corsi SMR sono orientati alla ricerca, al saper fare, all’innovazione; requisiti fondamentali per entrare a far parte con successo nel mondo della moda.
I corsi SMR forniscono competenze tecnologiche in tutte le fasi che riguardano la creazione e la commercializzazione di una collezione; dalla ricerca di tendenza, alla realizzazione del figurino, alla progettazione del cartamodello fino alla confezione del prototipo e del capo.
Il “Metodo Rossella” per la modellistica è un procedimento scientifico per la creazione delle basi e del modello applicabile a tutti i settori dell’abbigliamento, dall’intimo al capo-spalla per donna,uomo,baby e bambino nelle varie specializzazioni. Le caratteristiche del metodo permettono di integrare i sistemi manuali con l’utilizzo delle più innovative tecnologie e dei sistemi CAD, velocizzando e ottimizzando i processi progettuali e produttivi.
I piani di studio seguono l’evoluzione delle aziende e il metodo di insegnamento si basa su un approccio operativo orientato al lavoro.
Durante i corsi vengono realizzati progetti con importanti realtà, Il 90% dei nostri studenti trova lavoro entro un anno dalla fine del corso. SMR continua a seguire i propri studenti con il servizi di aggiornamento legati alle innovazioni
▼
I laboratori informatici SMR sono realizzati con le più avanzate tecnologie, dotati di software sempre aggiornati per la grafica, i sistemi CAD specifici per la modellistica e lo stile: dall’ideazione di capi e tessuti, alla progettazione del cartamodello fino alla simulazione dei capi della collezione con i nuovi software 3D. SMR è partner privilege di Lectra, la software house di programmi CAD per il settore abbigliamento maggiormente diffusa a livello internazionale.
Questo articolo è disponibile anche in: Inglese