ULTIME NEWS
SMR | Master start a fashion business
Lo scopo del Master "Start a fashion business" è quello di rendere ogni partecipante autonomo nel progettare e programmare il proprio business-plan, partendo da una conoscenza delle proprie abilità e dalle tecniche per lo sviluppo personale e professionale
SMR Fashion School,master moda, master business moda, fashion business
1464
single,single-portfolio_page,postid-1464,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Start a Fashion Business

CORSO ANNUALE EUROPEAN MASTER

Gli European Master  prevedono l’acquisizione di 60 crediti ECTS e l’obbligo di sostenere il test di lingua inglese TOEIC raggiungendo almeno 750 punti per il conseguimento del titolo.

Questo sistema agevola la mobilità degli studenti all’estero, gli consente di avere curriculum leggibile a livello europeo ed internazionale ed un trasparente riconoscimento delle conoscenze e delle competenze acquisite. Il sistema di crediti ECTS “European Credit Transfer and Accumulation System è quello utilizzato nelle università e istituzioni scolastiche europee. Possono essere frequentati dopo avere completato corsi triennali post-diploma presso università o altri istituti, in quanto sono organizzati secondo il modello anglosassone.

START A FASHION BUSINESS

Figure Professionali ▾

Art director, Communication manager, Brand manager

DESCRIZIONE:

 

Lo scopo del Master “Start a fashion business” è quello di rendere ogni partecipante autonomo nel progettare e programmare il proprio business-plan, partendo da una conoscenza delle proprie abilità e dalle tecniche per lo sviluppo personale e professionale. Ogni studente verrà supportato nell’avvio della propria attività imprenditoriale o nell’inserimento in un contesto lavorativo individuato in base alle sue predisposizioni e ambizioni.

PIANO DI STUDI ▾

– Brand identity design
– Web and multimedia design
– Progetto del Business idea
– Analisi del mercato
– Analisi del prodotto
– Piano di marketing
– Piano organizzativo ;Piano economico – finanziario
– Inglese
– Realizzazione del progetto o stage in azienda, atelier o professionisti del settore.
– Stage in azienda, atelier o professionisti del settore.
Il master si concluderà con la discussione del progetto di tesi finale.  Entro un anno dalla discussione lo studente dovrà sostenere il test di lingua inglese TOEIC per conseguire il titolo.

     INIZIO: Ottobre

      DURATA: 1 anno

REQUISITI ▾

Laurea triennale o titolo equivalente

TITOLO RILASCIATO ▾

European Master of Science in Business

FREQUENZA ▾

lezioni in aula e laboratorio alternate a lezioni in e-learning e stage aziendale

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese