ULTIME NEWS
SMR | Master Fashion Accessories
Il Master Fashion Accessories ha l’obiettivo di fornire una specializzazione nella progettazione di accessori moda: borse, gioielli, scarpe, cinture, tutto quello che serve per creare un total look
SMR Fashion School,master moda, master accessori moda, corsi moda
414
single,single-portfolio_page,postid-414,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-7.0,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Fashion Accessories

CORSO ANNUALE EUROPEAN MASTER

Gli European Master prevedono l’acquisizione di 60 crediti ECTS e l’obbligo di sostenere il test di lingua inglese TOEIC raggiungendo almeno 750 punti per il conseguimento del titolo.

Questo sistema agevola la mobilità degli studenti all’estero, gli consente di avere curriculum leggibile a livello europeo ed internazionale ed un trasparente riconoscimento delle conoscenze e delle competenze acquisite. Il sistema di crediti ECTS “European Credit Transfer and Accumulation System è quello utilizzato nelle università e istituzioni scolastiche europee. Possono essere frequentati dopo avere completato corsi triennali post-diploma presso università o altri istituti, in quanto sono organizzati secondo il modello anglosassone.

FASHION ACCESSORIES

Figure Professionali ▾

Designer, Stilista, Responsabile prodotto

DESCRIZIONE:

 

Il Master Fashion Accessories ha l’obiettivo di fornire una specializzazione nella progettazione di accessori moda: borse, gioielli, scarpe, cinture, tutto quello che serve per creare un total look. Gli studenti realizzeranno , utilizzando le più innovative tecnologie informatiche e di grafica, prodotti esteticamente perfetti, funzionali, in linea con le esigenze delle aziende e del target a cui sono destinati.

PIANO DI STUDI ▾

– Metodologia di ricerca
– Ricerca su materie prime
– Ricerca su forme; – Strategie di comunicazione
– Brand identity design
– Laboratorio prototipi
– Inglese
– Progettazione calzature
– Progettazione gioielli
– Progettazione borse
– Stage in azienda, atelier o professionisti del settore.
Il master si concluderà con la discussione del progetto di tesi finale.  Entro un anno dalla discussione lo studente dovrà sostenere il test di lingua inglese TOEIC per conseguire il titolo.

     INIZIO: Ottobre

      DURATA: 1 anno

REQUISITI ▾

Laurea triennale o titolo equivalente

TITOLO RILASCIATO ▾

European Master of Science in Design

FREQUENZA ▾

lezioni in aula e laboratorio alternate a lezioni in e-learning e stage aziendale

Questo articolo è disponibile anche in: Inglese